Comunicati

Comunicato sgombero Tdn

Comunicato Tdn Lo scorso 8 ottobre il Centro Sociale Terra di Nessuno è stato sgomberato: alle prime luci del mattino un plotone di Polizia Locale ha provato a porre fine…

Continua…

Comunicato Critical Wine

Amici e amiche del Critical WineAnche quest’anno ci troviamo a poche settimane dal secondo weekend di novembre nell’incertezza e l’impossibilità di poter garantire un’edizione 2021.Come già ricordato l’anno scorso, il…

Continua…

Comunicato riapertura CinePop

Dopo un anno e mezzo di interruzione causa Covid, siamo felicissim* di invitarvi al nuovo ciclo di proiezioni del CinePop. In moltissim* ci avete scritto per avere notizie e sapere…

Continua…

La Terra di Nessuno è anche mia

Comunicato Lsoa Buridda Sfatato il mantra dell’ #andràtuttobene! Nella loro #genovameravigliosa stiamo assistendo alla decadenza definitiva delle basi della convivenza civile evidenziata dal totale fallimento delle istituzioni pubbliche, sempre più…

Continua…

Noi non dimentichiamo

Il 28 ottobre la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della Polizia Franco Gabrielli, hanno promosso a vicequestori di polizia: Pietro Troiani e Salvatore Gava due personaggi che purtroppo…

Continua…

Mandrake, Comunicato n.2

#Andràtuttobene, #neusciremomiglioridiprima Dite la verità neanche voi ci credevate mentre facevate disegnare l’arcobaleno ai vostri figli o cantavate l’inno dal balcone di casa!Risvegliatici dal torpore della quarantena ci si accorge…

Continua…

Normale sarai tu! Corpi e menti non conformi

Neurodiversitá e “defund” della polizia settembre 09, 2020  Neurodiversitá e “defund” della polizia  #NEUROQUEER  Togliamo fondi alla polizia: la polizia spara numerosi colpi ad un bambino autistico/asperger di 13 anni…

Continua…

Mandrake, Comunicato #1

Amiche e Amichi di Mandrake, finalmente una buona notizia.Se sentivate un vuoto nelle proposte dei politicanti nostrani, finalmente questo vuoto è colmato!Se dopo per aver assistito increduli ad anni di…

Continua…

Corteo 30 giugno

Purtroppo da più di tre anni assistiamo al rigurgito dell’ideologia fascista a cui ammiccano anche le istituzioni cittadine. Le politiche di esclusione sociale, portate avanti dagli sceriffi leghisti, fomentano odio…

Continua…

Nicoletta libera!

Abbiamo incontrato Nicoletta la prima volta alla fine del 2005 in Valle di Susa, dove di lì a poco avremmo condiviso le cariche che le causarono la rottura del setto…

Continua…

#laterradinessunoèanchemia

NON UN PASSO INDIETRO! Il giorno 3 settembre è stata notificata al Centro Sociale Terra di Nessuno un’ordinanza di rilascio con preavviso di esecuzione forzata. La ragione, per la pubblica…

Continua…

“Nuove” prospettive

In un mondo che sembra ormai rassegnato a guardare solo il dito, noi continuiamo a puntare il cielo e a sognare la luna. Ci sentiamo in dovere di osservare la…

Continua…

#iostoconlozapata

L’assessore leghista alla sicurezza del Comune di Genova, Stefano Garassino, ha dichiarato che intende sgomberare tutti i Centri Sociali Autogestiti della città e che “lo Zapata sarà il primo”. CSOA…

Continua…

Il Crollo Campasso

La vita a ridosso del ponte Morandi, soprattutto nel lato sampierdarenese del nuovo confine invalicabile Genovese, non è mai stata semplice. Dalla chiusura delle grandi fabbriche di campi e con…

Continua…

Utopia vive

Dopo le macabre passerelle dei giorni post crollo del Morandi e le decine di promesse non mantenute, mentre genova cerca di riprendersi da uno dei più duri colpi della sua…

Continua…

More Culture No Mormoney #1

Tre anni fa abbiamo occupato l’ ex Magistero per la necessità di creare una reale alternativa alla logica contemporanea della crescita come valore puramente economico. Non solo l’Università non è…

Continua…

More Culture No Mormoney #2

Il 21 di settembre 2016 scadrà il bando redatto dall’Università di Genova per la vendita dell’edificio dell’ex Magistero. Dopo 10 anni di totale abbandono lo spazio ha ripreso vita grazie…

Continua…

Buridda nel buio.

Buridda nel buio. …ah, stamattina ci siamo svegliati e ci siamo accorti che siamo senza corrente elettrica. Potremmo stare qui a raccontarvi del perché ce l’avevamo, perché ce l’hanno tolta,…

Continua…