Circo Buridda

ORARI (*):
Mercoledì dalle 19. L’ingresso è consentito a 10 persone alla volta.

Ci si prenota in chat.

È stato deciso che per essere inseriti nella chat della palestra e quindi poter partecipare, servirà partecipare ad un’assemblea in cui verranno raccontate la storia della palestra e dello spazio, in modo da rendere chi lo attraversa più consapevole!

Mercoledì 13 ottobre 2021 è stata fatta la prima assemblea. A partire da lì ogni due settimane ce ne sarà una alle 19 in palestra.

Al primo piano // Aula Magna
Per ulteriori info: circo@buridda.org

*Le aperture e chiusure variano in base alle possibilità di chi, per passione, ha scelto di prendersene la responsabilità. Per aggiornamenti in tempo reale, chiedi di farti inserire nel nostro gruppo Whatsapp.


Circo Buridda è nato come laboratorio del LSOA Buridda nel 2009.

E’ stato ideato e viene gestito come un luogo di socialità, allenamento libero, sperimentazione e condivisione delle conoscenze.

LA PARTECIPAZIONE ALLA PALESTRA È GRATUITA E APERTA A TUTTI/E, MA L’ESISTENZA DELLA PALESTRA STESSA SI BASA SULLA PRATICA DELL’AUTOGESTIONE.

Questo vuol dire che non è strutturata come un corso
Nessuno viene pagato per garantire le aperture né per insegnare, ma chi lo fa, lo fa per passione e scelta etica/politica come tutti i progetti che vengono portati avanti in Buridda.

All’apertura, ognuno/a si prende gli attrezzi che vuole utilizzare dal nostro magazzino e si prende la responsabilità di rimetterli apposto quando ha finito, trattandoli con rispetto perché sono a disposizione di tutti/e, essendo stati acquisiti con una cassa comune.

Ciascuno/a secondo le proprie capacità e disponibilità di tempo si dedica alla cura degli spazi utilizzati (compresi i bagni del piano) per mantenerli puliti e fruibili.

Le discipline praticabili sono varie e dipendono da chi frequenta la palestra. C’e’ la possibilità di fare:

  • giocoleria e manipolazione di oggetti (poi/bolas, hula-hoop, ecc.)
  • acroyoga
  • discipline aerei (tessuti, cerchio, trapezio fisso, corde lisse, danze verticali)
  • equilibrismo (su trampoli, monociclo, rola-bola e corda molle)
  • clownerie

I frequentatori della palestra sono amanti delle arti circensi, artisti di strada di passaggio, teatranti, sportivi/a e curiosi/a di ogni età. Durante il Minimo, inoltre, la palestra collabora con artisti in ogni disciplina, come musicisti, attori di parola, poeti, danzatori, artisti visivi e scenografi.

Circo Buridda
Venite a giocare con noi!