Notizie e approfondimenti locali, peninsulari, insulari e internazionali A cura della Ciurma Pirata di RadioGramma (lunedì) Radiospore (martedì e giovedì), RadioWombat (mercoledì), e RadioForte (venerdì) On air dal lunedì al venerdì alle 13:00
Il Minimo è uno spettacolo a metà strada fra varietà e teatro di rivista povero durante il quale era possibile assistere a esibizioni estremamente diverse fra loro. Nel manifesto che annuncia ciascuna edizione si legge: Spettacolo di arti varie, musica, fuoco, teatro, magia, circo, danza, stile. Tutto è fatto il meglio possibile con il minimo indispensabile, incluso il palco, che viene costruito prima di ogni spettacolo affiancando venti tavoli fra loro e ricoprendoli con grandi tavole di legno. È ormai un appuntamento fisso per la città che si riunisce in Buridda per questa occasione tre volte l’anno: in autunno, in inverno e in primavera.
Con il freddo, il sabato 19 gennaio, dalle ore 21, torna lo spettacolo di arte varia che scuote, agita e riscalda gli animi della città di sotto. Esibisciti, costruisci, assisti, crea, condividi…
Un’ombra nera minaccia la città portando noia e apatia fra gli abitanti. Un faro si accende nella notte e proietta un segnale d’allarme sulle nuvole basse e cariche di pioggia:…
Torna in pista il varietà più autogestito della città. Musica, fuoco, teatro, magia, circo, danza, ma soprattutto, come sempre, tanto, tanto stile. Dopo mezzanotte, una breve sessione di riscaldamento con…
Torna il varietà più autogestito della città.Torna a portare e produrre cultura in un luogo ad essa intrinsecamente dedicato. Un luogo pubblico, comune, dell’università di genova, regalato all’abbandono fino a…
MUSICA FUOCO TEATRO MAGIA CIRCO DANZA STILE Spettacolo di arti varie delirante in cui l’ultimo ubriaco seduto fra il pubblico conta più del regista ma meno del servo di scena.…