Più laboratori occupati, meno dormitori abbandonati. Comunicato Lsoa Buridda 24/02/22

Il collettivo è felice di vedere confermato il proprio ruolo di valorizzazione immobiliare nel territorio genovese. Ulteriore gioia viene dal fatto di scoprire che sarà un nuovo alloggio per student* universitar*: indice di ferrea volontà nell’investire su giovan* e sulla cultura.

Ci congratuliamo con l’Ateneo per l’attrattiva nazionale e internazionale, visto che gli alloggi di via Bertani, realizzati a tempo record dopo lo sgombero del 2014, non sono sufficienti ad accogliere il boom di iscrizioni.

Qui di seguito qualche referenza:

1. Genova, uno studentato al posto dell’ex Buridda di via Bertani – di Genova24

https://www.genova24.it/2015/11/genova-uno-studentato-al-posto-dellex-buridda-via-bertani-98601/

2. “Qui immobiliare Buridda, con noi crescono i valori”, l’ironia del centro sociale contro l’Università – di gENOVA – lA REPUBBLICA

https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/05/22/news/_immobiliare_buridda_l_ironia_del_centro_sociale_contro_l_universita_-140366151/

Attendiamo trepidanti le evoluzioni del progetto ed in particolare i rendering, che fanno sempre bello. Nel frattempo continueremo a fare quello che sappiamo fare meglio, ovvero offrire a chiunque passi di qua, uno spazio dove poter praticare socialità, arte, cultura, crescita personale. Continueremo a provare a rendere lo stabile e i laboratori sicuri, fruibili, ecosostenibili.

Gli/le student*, i/ le ricercator* e il personale accademico in generale sono ovviamente benvenut*, ma questo loro evidentemente già lo sanno, visto che non mancano né tra il pubblico né dietro le quinte.


Laboratorio Sociale Occupato Autogestito Buridda

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296