Merenda di quartiere//Giardinetti di Fossato Cicala// Pinelli e Buridda

Sabato 6 novembre vi aspettiamo per la Merenda Solidale in collaborazione con CSOA Pinelli ! Saremo presenti anche con Radiogramma, giochi da scambiare e/o portare a casa. Sarà attivo un punto di raccolta alimentare solidale! La serata poi continuerà al Pinelli con interessante proiezione, cena e musica ! Vi aspettiamo !


Testo del C.S.O.A. Pinelli

Sabato 6 novembre!!!
Dalle 15 con i le compagni del Lsoa Buridda presso i giardinetti di Fossato Cicala, merenda di quartiere in solidarietà al CSOA Terra Di Nessuno recentemente sgomberato, sarà inoltre l’occasione per riportare in strada la RACCOLTA SOLIDALE alimentare, che da oltre un anno portiamo avanti per sostenere in forma autonoma e autogestita, alcune famiglie della zona in difficoltà.
A seguire visione di I AM THE REVOLUTION, un interessante documentario che parla di tre donne che lottano per libertà e uguaglianza di genere -Selay Ghaffar, Rojda Felat, e Yanar Mohammed – che vivono nei peggiori paesi al mondo per le donne: Afghanistan, Sria, e Iraq. Ogni paese riflette l’eco delle rivoluzioni femministe: rivoluzione politica in Afghan, rivoluzione armata in Siria, e attivismo “dal basso” in Iraq. Con un approccio giornalistico, il film mette in discussione le immagini di donne con il velo, sileziose e timide nel medioriente, anzi mostra la forza delle donne che insorgono in prima linea, in remoti villaggi, e per le strade delle città per fare sentire la loro voce e affermare i propri diritti. Parteciperà la regista Benedetta Argentieri che ci dedicherà un po’ di tempo per la discussione che potrà seguire.
Intorno alle 20.00 la cena e dopodichè un po’ di sano reggae fino all’una!!
Vi aspettiamo!!

Pagina facebook Pinelli

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296