Tantra Non Binario – ws con nita – Genova // 1 Dicembre 2019

Workshop
conduce nita
per info e iscrizioni : nitaclown@yahoo.it

I nostri corpi sono sempre al centro di dibattiti e politiche che ci fanno sentire estranex, esclusx e perennemente dissidenti. Tra la tirannia della Medicina, la precarietà del Lavoro ed il razzismo dei Confini, da dove cominciamo a lottare per un mondo più vicino ai nostri ideali, alla nostra sensibilità e ai nostri desideri? Costruire spazi di autonomia, confronto, solidarietà e trasformazione collettiva è l’unica possibilità di diserzione, azione e autodeterminazione. Ma l’agire politico oggi, non può che essere un viaggio anche fortemente personale. Un percorso in cui non si dimentica mai di attaccare il potere, il capitalismo e il patriarcato insediando coraggiosamente i luoghi in cui più subdolamente si insinuano e si nascondono: i nostri corpi e le nostre menti. Partire da sé, si diceva una volta… Oggi si impone come urgenza.

Tantra Metropolitano è la proposta di un pomeriggio di intimità. Un luogo per ragionare insieme sul piacere, fuori da ogni morale e tradizione. L’occasione per celebrare e coccolare i nostri corpi meravigliosamente imperfetti…alla faccia di ogni stereotipo o norma!

Non binario si riferisce alla pratica queer di disertare dal genere attribuito alla nascita, così come dall’ideologia del genere nel suo nefasto e urticante complesso.

Attraverso esercizi tantrici e teatrali, lavoreremo sulla sessualità, sul desiderio e sulla creatività. Indagheremo i temi del consenso, del potere e della libertà. Stimoleremo l’energia sessuale come fonte di potenziamento e cambiamento, con l’umiltà dei piccoli passi e la passione delle grandi rivoluzioni.

Il laboratorio è a numero chiuso e per partecipare è necessario iscriversi con una mail, scrivendo a nitaclown@yahoo.it

Ilustrazione Frad

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296