Proiezione “Signore e signori, buonanotte”


Quando: Domenica 17 ottobre 2021 alle ore 20:30
Dove: Buridda, sala cinema, accesso dalla scala antincendio
Già Mangiati!

Eccoci al secondo appuntamento del Cinepop di questa stagione!
Visto il successo della scorsa settimana vi chiediamo di prenotare i posti se siete sicuri di venire e di disdire in caso di contrattempo così da poter garantire un posto a tutti quelli che vogliono venire a godersi il film, grazie mille!


Adesso due notizie su questo film che ormai da diverso tempo volevamo proiettare ma che per una ragione o per l’altra non siamo mai riusciti a farvi vedere:
Realizzato nel 1976 e sceneggiato da una notevole schiera di autori tra cui, Agenore Incrocci, Leo Benvenuti, Luigi Comencini, Piero De Bernardi, Nanni Loy, Ruggero Maccari, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ugo Pirro, Furio Scarpelli e Ettore Scola, riuniti nella Cooperativa 15 maggio, “Signore e signori, buonanotte” offre allo spettatore un quadro satirico della società italiana. Il film racconta la paradossale “giornata televisiva” che, tra spot, sceneggiati televisivi, inchieste giornalistiche, TV dei ragazzi e un immaginario Tg3, racconta i vizi ed i mali che affliggono la società italiana: la politica corrotta, l’Esercito, la Chiesa e la stessa televisione.


Signore e signori, buonanotte si prende gioco dei vizi, dei difetti e di tutto ciò che non va in Italia, e denuncia delle problematiche che affliggono la società italiana.
Protagonista ancora una volta il mitico Marcello Mastroianni.


Dopo la proiezione del film, per chi ha piacere, ci si ferma a fare due chiacchere, condividere riflessioni e impressioni sul film.

Prenotazione tramite mail: cinepopburidda@gmail.com

Condividi su:
Default image
Cinepop
Articles: 34