Radio autogestita genovese,
ascoltaci in AM alla frequenza 1359 kHz o in streaming su uno di questi link. Buon ascolto!
Radio autogestita genovese,
ascoltaci in AM alla frequenza 1359 kHz o in streaming su uno di questi link. Buon ascolto!
Laboratorio Sociale Occupato Autogestito
Laboratorio Sociale Occupato Autogestito
Eccoci al secondo appuntamento del Cinepop di questa stagione!
Visto il successo della scorsa settimana vi chiediamo di prenotare i posti se siete sicuri di venire e di disdire in caso di contrattempo così da poter garantire un posto a tutti quelli che vogliono venire a godersi il film, grazie mille!
Adesso due notizie su questo film che ormai da diverso tempo volevamo proiettare ma che per una ragione o per l’altra non siamo mai riusciti a farvi vedere:
Realizzato nel 1976 e sceneggiato da una notevole schiera di autori tra cui, Agenore Incrocci, Leo Benvenuti, Luigi Comencini, Piero De Bernardi, Nanni Loy, Ruggero Maccari, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ugo Pirro, Furio Scarpelli e Ettore Scola, riuniti nella Cooperativa 15 maggio, “Signore e signori, buonanotte” offre allo spettatore un quadro satirico della società italiana. Il film racconta la paradossale “giornata televisiva” che, tra spot, sceneggiati televisivi, inchieste giornalistiche, TV dei ragazzi e un immaginario Tg3, racconta i vizi ed i mali che affliggono la società italiana: la politica corrotta, l’Esercito, la Chiesa e la stessa televisione.
Signore e signori, buonanotte si prende gioco dei vizi, dei difetti e di tutto ciò che non va in Italia, e denuncia delle problematiche che affliggono la società italiana.
Protagonista ancora una volta il mitico Marcello Mastroianni.
Dopo la proiezione del film, per chi ha piacere, ci si ferma a fare due chiacchere, condividere riflessioni e impressioni sul film.
Prenotazione tramite mail: cinepopburidda@gmail.com