Notizie e approfondimenti locali, peninsulari, insulari e internazionali A cura della Ciurma Pirata di RadioGramma (lunedì) Radiospore (martedì e giovedì), RadioWombat (mercoledì), e RadioForte (venerdì) On air dal lunedì al venerdì alle 13:00
la Città degli sfruttati, degli invisibili, la Città di chi combatte ignoranza e diseguaglianze a colpi di cooperazione sociale e che, nella società che ghettizza, chiude le frontiere, sfratta e sfrutta la Terra e i suoi abitanti come se non esistesse un domani, cerca di preservare spazi di incontro ed inclusione, cultura e pluralità, è lieta e desueta nell’annunciarvi che il 6 aprile Gran parata di Carnevale si farà!
Carnevale in primavera, perché per noi è tempo di uscire in strada e…RIDERE! Ridere della Città di Sopra, che in nome del decoro e del denaro, ci vuole diversi e dispersi, e fuori dalla vetrina del Centro Storico. Ridere della serietà, con cui il potere ci terrorizza e rende schiavi, da sempre. Perché in ogni tempo, in ogni luogo, per tutti e tutte, il Carnevale è sperimentare che si possono abolire le gerarchie, i privilegi, le regole, i tabù che il potere non si prende, si abbatte e basta un falò a mandarlo in fumo, che vale la pena di mascherarsi ed essere cambiamento, spezzare le catene e liberare il movimento.