Sosteniamo il Sister Group!

Il Sister Group è uno spazio femminista dedicato alle donne che stanno a Ventimiglia. Una volta alla settimana Eufemia – Info&Legal Point apre le porte alle migranti in transito e a tutte le donne del territorio per costruire insieme un luogo di incontro, socialità, relax, condivisione. Il Sister Group offre la possibilità di accedere a internet gratuitamente, ricaricare il telefono, lavarsi, rifocillarsi, recuperare vestiario, scarpe e prodotti igiene personale, ottenere assistenza legale e orientamento ai servizi del territorio. Il progetto del Sister Group è portato avanti dall’associazione Iris, Progetto20k e NON UNA DI MENO – Genova, grazie al lavoro delle attiviste, volontarie e mediatrici che ogni settimana da diverse parti della Liguria e non solo raggiungono Ventimiglia.
Per garantire l’esistenza del Sister Group abbiamo bisogno di rimborsare le spese di viaggio alle volontarie e mediatrici; di comprare il materiale necessario (pannolini, latte in polvere, detergenti,ecc); di produrre e diffondere materiale informativo.
La presenza del confine a Ventimiglia determina un clima di violenza e controllo sui corpi di tutte le donne e il Sister Group è uno spazio dove sperimentare la sorellanza per mettere in discussione la violenza dei confini e dell’oppressione di genere.

Per dare il proprio contributo, fare un bonifico intestato ad Associazione Iris, IBAN IT48R0501811100000016716946, causale: Sister Group

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296