Proiezione “Sole cuore amore” (Daniele Vicari, 2016)

Dopo la bellissima e partecipata giornata di sciopero dell’8 marzo abbiamo voglia di ritrovarci ancora insieme per guardare un film che parla di donne e di lavoro e per parlarne con lə compagnə di Non Una Di Meno.

Lotto tutti i giorni!

Domenica 12 marzo, aperitivo pop, birrette e vino dalle 20:00, inizio film 20:30 e a seguire chiacchiere collettive con chi vuole fermarsi.

Eli (Isabella Ragonese) ha quattro figli e un compagno disoccupato. Per mantenere la famiglia lavora in un bar dalla parte opposta di Roma nella quale vive. Ogni giorno affronta un viaggio lunghissimo ed estenuante attraversando la città con i mezzi pubblici. Al bar lavora in nero, senza contratto, malpagata e con orari che non le permettono di conciliare il lavoro con la vita familiare: all’alba si sveglia per andare a lavorare e torna di notte, quando i bambini dormono. La vita di Eli fra turni massacranti, viaggi lunghissimi e lavoro di cura assume un ritmo vorticoso, claustrofobico. Questa è la storia di tante donne che oggi, in Italia, sono disposte a tutto pur di lavorare per portare a casa dei soldi che comunque non bastano per vivere.

Condividi su: