Proiezione ” Memorie di un Assassino” (Bong Joon-Ho, 2003)

Domenica 22 gennaio 2023

Memorie di un Assassino (2003) è un film del premiato regista di Parasite e Snowpiercer, Bong Joon-Ho. Ispirata alla storia vera del primo serial killer conosciuto in Corea del Sud, oltre a trattarsi di un noir avvincente, la caccia a un assassino senza volto diventa un’occasione per l’autore per mettere in campo una dura satira sociale, annegata in una ironia amara, circa l’uso della violenza da parte dello stato, l’inadeguatezza delle forze dell’ordine e la banalità del male.

Sinossi:

In una zona rurale della Corea del Sud, alla metà degli anni ottanta, la polizia dà la caccia a un serial killer inafferrabile che miete le sue vittime tra le donne del luogo. La ricerca di in capro espiatorio e l’uso di brutali interrogatori da parte degli investigatori non sembra portare a nessun risultato concreto fino a quando, apparentemente, la soluzione non sembra trovarsi proprio a portata di mano…forse sono gli stessi rappresentanti dell’ordine costituito ad essere molto più feroci dell’assassino che stanno cercando?

Come sempre stufetta a legna in sala proiezione, birrette e popcorn! Ingresso dalle 20:00 dal cancello principale. Inizio proiezione 20:30

Condividi su: