Persone con più identità in un corpo, chi sono e come vivono?

Evento online, Mugugno Trans non-binary

SABATO 14 NOVEMBRE 2020 DALLE ORE 16:00 ALLE 19:00

Tutti voi avete sentito il termine personalità multipla almeno una volta, ma tutto quello che pensate di sapere è sbagliato.
Questo termine è stato abolito dal linguaggio psicologico dal 1994, chi sono quindi i sistemi e cos’è la dissociazione?
I System sono persone che ospitano più di un’identità nel proprio corpo.
La dissociazione invece ha tantissime forme e sviluppi come il DDI (disturbo dissociativo d’identità ) e li OSDD (altro specifico disturbo dissociativo) entrambi tipi di system, essi sono i disturbi più conosciuti che cinematograficamente spesso chiamano “personalità multiple”.
La dissociazione può svilupparsi anche in persone con una sola identità, in gradi diversi e modi diversi, come la fuga dissociativa o l’amnesia dissociativa.
Attualmente 2% della popolazione mondiale convive con Dlisturbi Dissociativi, di cui il più raro è il Disturbo Dissociativo dell’identità
La dissociazione è l’interruzione dei processi di memoria, che parte della normalità all’opposto estremo che è il disturbo dissociativo dell’identità. Sebbene sembra una realtà solo attuale, ci sono diverse testimonianze attraverso la storia della esistenza di questa patologia.
Il nostro obbiettivo è raccontarvi chi sono queste persone, cosa vogliono e come vivono.


Orari: La conferenza inizierà alle 16 e finirà per le 18, con la partecipazione della psicologa (Isabella ) e vari (sistemi) che ci racconteranno la loro esperienza.
Il dibattito è aperto a tutti e tutti potranno intervenire nel rispetto delle persone.
Condivideremo il link del meeting sui social prima dell’evento.

Alle 19 partirà invece la puntata radio sempre dedicata al tema che potrete ascoltare su radio gramma su il seguente link;


radio.buridda.org
radiogramma.buridda.org

L’evento è organizzato da *Mugugno Trans* con la collaborazione di Gruppo giovani di Arcygay Genova e L.S.O.A Buridda.

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296