Cena No Borders e proiezione Europia // 26 Giugno 2016

FIGHT THE BORDER, EAT THE RICH!
Domenica 26 giugno @ Lsoa Buridda

Arresti e deportazioni sono diventati elementi della quotidianità alla frontiera di Ventimiglia: l’unica risposta politica che le autorità sono in grado di dare alla questione dei migranti in transito, è fatta di controllo, violenza e fascismo. Si vuole a tutti i costi impedire alle persone di viaggiare liberamente per l’Europa, negando apertamente l’esistenza di quello “stato di diritto” che ci vantiamo di rappresentare nel mondo.
Oggi la solidarietà attiva è diventata un’arma di resistenza radicale che noi portiamo avanti contro ogni forma di repressione, consapevoli che soltanto l’auto-organizzazione è una risposta alla domanda di libertà.

Questa solidarietà è considerata “pericolosa” dalla stessa autorità che propone la deportazione come una soluzione valida alla questione dei migranti al confine. In un anno abbiamo collezionato più di centocinquanta denunce (per la maggior parte ad cazzum) e venti fogli di via con diffida per tre anni dai comuni di Ventimiglia, Vallecrosia, Dolceacqua, Bordighera, Taggia, Sanremo, Imperia. Non possiamo vedere questa repressione della solidarietà come slegata dalla strategia di controllo, detenzione e confinamento messa in atto dai governi europei in primis nei confronti dei migranti.

Siamo solidali con i compagni in lotta, siano essi migranti o europei, non crediamo nello scontro di culture, ma nel conflitto storico tra oppressi ed oppressori, e abbiamo già scelto da che parte stare.

Vi invitiamo a una giornata di discussione politica, autoformazione e convivialità solidale,
domenica 26 in Buridda:

dalle ore 18
–> aggiornamenti dalla lotta contro le frontiere, cronache della deportazione: resistenza di Ventimiglia e lotta diffusa.

–> proiezione di Europia, documentario prodotto e diretto da Fabio Colazzo e Sirio Timossi, che racconta dall’interno, senza censure ideologiche, il presidio no borders di Ventimiglia – Ponte san Ludovico, e la jungle di Calais.
http://www.europia.net

–> ore 20.30: CENA BENEFIT by Cucina Popolare Buridda a supporto della lotta contro le frontiere, e delle spese legali dei solidali di Ventimiglia.

MENU:
COUS COUS CON CARNE E VERDURE / SOLO VERDURE
SPEZZATINO ALLA BIRRA / TORTE DI VERDURE E FRITTATINE
PATATE AL FORNO
MACEDONIA CON GELATO
VINO
10 EURO BENEFIT SOLIDALE
Richiesta prenotazione: info@buridda.org

Lascia a casa il cane, porta beni di prima necessità!

Condividi su:
amministratore
amministratore
Articoli: 57