Radio autogestita genovese,
ascoltaci in AM alla frequenza 1359 kHz o in streaming su uno di questi link. Buon ascolto!
Radio autogestita genovese,
ascoltaci in AM alla frequenza 1359 kHz o in streaming su uno di questi link. Buon ascolto!
Laboratorio Sociale Occupato Autogestito
Laboratorio Sociale Occupato Autogestito
Il muro del Canto
Vogliamo fare una festa per dare visibilità e soldi ai comitati No Terzo Valico liguri. Una lotta che deve crescere ancora molto e che solo con il contributo attivo di sempre più gente può farlo.
VENERDì 12 ORE 21.30 CONCERTO BENEFIT
IL MURO DEL CANTO (Roma Folk Rock) presentano l’ ultimo disco Ancora Ridi.
“Ascoltare certe canzoni e melodie ti fa tornare indietro nel tempo. Quando non esistevamo, quando le città erano piccoli nuclei e tutt’intorno cresceva la campagna colta ed incolta.
Contadini, braccianti e i primi operai intonavano canzoni nel loro dialetto mentre padroni, latifondisti e signori feudali li opprimevano con paghe da fame e orari di lavoro massacranti.
Il riscatto avveniva nelle “piole”, nelle osterie e nelle balere dentro un goccio di vino attraverso canzoni cantante a squarciagola. Il popolo ritrovava la sua rivalsa nelle note e nelle parole incomprensibili di un dialetto che ormai non esiste più. ”
Il Muro Del Canto ci riporta indietro in quel tempo attraverso un folk rock ruvido e intenso attraverso linguaggi e metodi compositivi diversi, di quel recupero delle radici che ha segnato la nuova via alla canzone d’autore.
Presenteranno il loro secondo disco “Ancora ridi” dato alle stampe il 29 ottobre 2013 e che li ha consacrati in questo 2014 come uno dei gruppi più originali della scena folk italiana. Il missaggio è stato affidato all’esperienza di Tommaso Colliva (Muse, Afterhours, Calibro 35), che lo ha realizzato mescolando il dialetto romano con chitarre rubate alla migliore tradizione d’oltreoceano. Atmosfere western in stile Morricone e una fisarmonica spiccatamente folk, creando un impasto sonoro che conferma il sound originale e già distintivo della band.
Le canzoni dei reietti, degli esclusi e degli emarginati che cercano una loro rivalsa giorno dopo giorno.
Info generali: http://www.ilmurodelcanto.com/
Biografia: http://www.ilmurodelcanto.com/biografia_il_muro_del_canto/
Video: https://www.youtube.com/watch?v=Dcb_Thrq2P8 (feat Assalti Frontali)
http://www.ilmurodelcanto.com/video-ufficiali-muro-del-canto-solobuio-visual-factory/
Con grande piacere in apertura gli Inverter da Genova
“Loro vocazione è suonare il loro storto rock da strada per strada. Il genere: Rock’n’Mescolanza. Il motto: te lo dico ridendo, ma ridendo te lo dico”