Merenda Solidale//9 Gennaio 2021//Piazza Romagnosi

Riprendiamoci le piazze, per una città che si-cura.

Abbiamo deciso di ritornare a popolare una piazza a noi cara, Piazza Romagnosi. Distanziati fisicamente ma senza perdere il contatto umano, la solidarietà e la condivisione di momenti di allegria e di ragionamento collettivi, consapevoli che bisogna prendersi cura delle propria comunità.

Sabato 9 gennaio ore 15:00 Piazza Romagnosi.

Ogni persona può portare ciò che vorrebbe condividere per fare merenda tutti insieme sia dolce che salato! Noi porteremo sorprese dolci auto-prodotti! Sarà attivo un punto di raccolta di beni di prima necessità (pasta, riso, conserve, zucchero, scatolame vario,olio, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale) compresi giochi per bambini in buono stato in modo che possano essere consegnati e utilizzabili subito. Letture, musica e incursioni di ogni tipo sono benvenute!

Per l’occasione si dipingerà insieme, e ci saranno giochi per grandi e piccoli! Si installerà un nuovo angolo di Bookcrossing (porta un libro da scambiare).

Una merenda solidale per creare legami e mutuo appoggio, per sconfiggere l’egoismo a cui vorrebbero relegarci e per combattere la solitudine.

LSOA BURIDDA

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296