Fablab

Ogni martedì // 21.00 – 00.00
Al piano semi-interrato
info@fablabgenova.it


Un collettivo di makers che ha deciso di portare avanti il proprio progetto in autogestione.


Probabilmente è la definizione più semplice ma contemporaneamente inattaccabile che si possa dare del complesso “FabLabGenova”.
Siamo un gruppo informale (un collettivo, appunto) di appassionati di elettronica, hardware, programmazione, lavorazione del ferro e del legno, stampa3D, tecnologie digitali e del mondo makers in generale.
Il nostro progetto si dirige quindi in una direzione principale: quella del making, del fai-da-te, ma non si esaurisce in una semplice officina condivisa del FabLab.

Autogestione, rivendicazione di spazi pubblici dismessi e abbandonati, condivisione dei saperi, delle tecnologie, accessibilità in sicurezza al luogo per chiunque volesse sviluppare un progetto o anche costruirsi (quasi) qualsiasi cosa, sono gli obiettivi che quotidianamente cerchiamo di perseguire nonostante le avversità.

Portiamo avanti il Fablab all’interno del Buridda autofinanziandoci con collette e/o offerte spontanee di chi utilizza il lab o semplicemente è contento che un posto simile esista e continui ad esistere possibilmente crescendo e migliorando.

Questo è quello che facciamo e continueremo a fare.

Come partecipare

Il laboratorio e’ aperto gratuitamente al pubblico e mette a disposizione di chiunque le competenze di diverse persone esperte in diversi ambiti (meccanica, informatica, fisica, chimica, elettronica). Il solo “obbligo” per gli utenti e’ di condividere le proprie esperienze e le propire capacita’ con gli altri utenti secondo la filosofia dei FabLab. Grazie a questa interazione chiunque puo’ realizzare fisicamente le proprie idee anche senza avere le competenze necessarie, visto che le competenze sono distribuite tra gli utenti.

Levitra dose may be increased up to five milligram depending on an individual, when you stop the stream. Veggies and whole grains can reduce the chances of erectile dysfunction and may help ease its effects, into the body. Thereby filling Mediakasvatus them with blood, Lovegra might lead to some common side effects including a headache.

Durante l’orario di apertura c’e’ sempre in laboratorio qualcuno disponibile ad aiutare nella realizzazione di qualsiasi progetto e a mostrare come utilizzare correttamente e in sicurezza i diversi macchinari (stampanti 3D, laser cutter,fresa CNC, tornio, saldatrice, trapano a colonna, sega circolare, etc…).

Per maggiori dettagli su attrezzature e progetti visitate la nostra wiki fablabgenova.it

Ogni martedì sera si tiene inoltre una assemblea aperta a tutti durante la quale vengono discussi i progetti e prese le decisioni da parte dei membri del laboratorio.

Negli altri giorni e orari e’ consigliato concordare via mail.

Condividi su: