Proiezione CinePop indecoroso La Tortaruga rossa // 17 Giugno 2018

In Nome del decoro la nostra città sta cambiando, ma non cambia a caso, muta secondo un piano ben preciso dettato da interessi che tracciano un percorso preciso.
la “lotta al degrado per il decoro” nasconde grossolanamente una guerra contro i poveri e contro tutti coloro che non avranno un posto nella Nuova Genova
Mentre Comune e Regione attaccano tagliando sempre più risorse sociali e servizi alle persone (mini storico dei tagli) l’attenzione è spostata dalla causa all’effetto: il problema non è più la povertà e le condizioni che la determinano, ma chi ne subisce le conseguenze; la vista è l’unico senso che interessa in una città vetrina.
Ma Genova esiste anche fuori dal tempo di un giro turistico. Genova siamo noi che la cambiamo vivendola e attraversandola, Genova siamo noi che ci riappropriamo degli spazi abbandonati da anni, Genova siamo noi che con allegria e determinazione vivremo con dignità le vie della città, per ribaltare un paradigma scorretto come quello del decoro e del degrado.

Per questo vi aspettiamo Domenica 17 alle 21.30 in piazza vittime di tutte le mafie per la proiezione del film d’animazione “La Tartaruga Rossa” ( adatto così anche ai più piccoli). Questa proiezione è inserita all’interno di un grande progetto di eventi in piazza per rompere il modello di “centro storico per turisti” che durante tutto il mese di giugno avrà luogo in diverse piazze e aree del centro. Viviamo la nostra città!

Condividi su: