Be yoUr Pride: spezzone transfemminista // 15 Giugno 2019

STONEWALL WAS A RIOT, NOT A BRAND NAME.
Spezzone transfemminista queer

Ore 15:00 concentramento in Via San Benedetto dietro al Palazzo del Principe
Troverete ad attendervi un carro queercore-tekno con i dj de LaRoboterie, NON UNA DI MENO – Genova, il Non Collettivo Queer, Sono l’unica mia., spazi autogestiti e tutte le realtà che ci raggiungeranno (aggiornamenti in bacheca)

—————————————————————-

Quest’anno ricorrono i 50 anni di Stonewall, oggi come allora la nostra necessità è la rivolta contro uno stato di cose che ci vuole succubi al sistema patriarcale, funzionale allo sfruttamento capitalista dei corpi e dell’ambiente.

Un sistema che in ogni ambito delle nostre vite ci vuole sottomessi ad una morale religiosa, statale e produttiva. Noi non ci stiamo, né alle loro morali messe a limite delle nostre vite, né ad essere ad animali da soma, pronti a lavorare e a farsi sfruttare.

Essere QUEER significa ribellarsi al patriarcato, alle sue norme che ci colpiscono tutte: donne, uomini, non-binary, intersex, o chi ha scelto di essere libera, omosessuali, bisex, o etero, aromantici o asessuali.

Siamo INTERSEZIONALI perché la nostra lotta non può essere se non è connessa alle lotte di tutte le altre e perché la libertà non è se non è di tutte.

Siamo TRANSFEMMINISTE perché il patriarcato non agisce solo su corpi dotati di vagina ma su tutte le soggettività che non si conformano, e perché lottiamo per un femminismo che vada oltre l’anatomia.

Chiediamo la partecipazione di tutte coloro che non se ne stanno dello stato di cose presenti, e che al di là dell’orientamento sessuale o di genere, sentono il bisogno di ribellarsi contro il patriarcato che ci colpisce tutte.

Quest’anno scendiamo in piazza per contaminare il Pride, allargando la chiamata ai compagnu di tutta la penisola, per allargare le maglie di un evento che sempre più spesso tende a diventare una vuota celebrazione più che una rivolta allo stato di cose presenti.

—————————————————————-

Non finisce quì…

Da mezzanotte ci ritroveremo al CSOA TDN in via Bartolomeo Bianco per festeggiare tuttx insieme questo Pride con la Roboterie
https://www.facebook.com/events/415338905914426/
—————————————————————-

Il giorno dopo (16 giugno) Dalle 14 Inizierà una giornata piena di contenuti e festa al Lsoa Buridda dove le realtà transfemminista intesezionali si incontreranno insieme a NUDM genova, al Coordinamento Genova Rainbow.

Film, interventi, drag queen, workshop, assemblee, mostre. Un occasione per formarsi e festeggiare tuttx assieme.
https://www.facebook.com/events/2269004543341271/

Condividi su:
Redazione
Redazione
Articoli: 296